
Beatrice Duce
E’ una domanda potente che anche tu ti sarai post* almeno una volta nella vita e se sei qui e mi stai leggendo non è un caso.
La risposta più semplice a tale domanda consiste nell’ elencare i ruoli agiti nella vita.
Dunque, io sono una HR Manager, sono una Coach, sono una Mamma, una Moglie, una Sportiva, una Sommelier…
Questo elenco ti mostra alcuni miei Ruoli Competenze e Passioni ma probabilmente per farti capire chi sono veramente, dovresti leggere la mia storia:
Ero una bambina goffa e solitaria che poteva giocare per ore con dei bottoni, gentile e, come diceva mio padre, con la ‘’lacrima facile’’.
Ricordo, fin da quando ho memoria, che alla domanda ‘’che lavoro vuoi fare da grande?’’ ho sempre risposto “voglio fare la manager in una grande azienda’’.
Quel sogno ha guidato la mia vita fino ai 44 anni e 2 mesi di età.
Dal 2007 ricopro il ruolo di HR Manager e in tutti questi anni ho affrontato diverse volte il demone della crisi economica, ho surfato su acquisizioni, ristrutturazioni e fusioni. Ho incontrato mentori, allievi, maestri, amici e distruttori.
Nel 2016 sono diventata mamma di Lucrezia e il mio sogno ha cominciato a cambiare, ad arricchirsi di altri colori e scopi; ho iniziato a svegliarmi la mattina con il desiderio di voler avere un impatto positivo sul mondo, di renderlo un posto più felice.
Ho quindi iniziato a studiare la Scienza della Felicità applicata alle Organizzazioni. Ho scoperto che benessere e profitto possono essere alleati e non necessariamente antagonisti. Ho scoperto che il lavoro è fonte di felicità se sai come fare.
Nel 2020 è nata la mia seconda figlia Ada che ha accelerato la mia evoluzione, confesso non priva di crisi e sofferenza.
La definizione di ‘’manager risoluta’’ non mi piaceva più. Così ho iniziato un nuovo viaggio che mi ha portato qui oggi, davanti a te, che stai leggendo chi sono io.
Oggi io sono una persona determinata a portare felicità nella vita delle persone e nei loro luoghi di lavoro. Ho integrato la mia esperienza manageriale alle conoscenze acquisite nel coaching e nella scienza della felicità per supportare Persone e Aziende nel raggiungimento dei propri obbiettivi.
Questo è ciò che so fare, ciò che mi piace fare e ciò che sono.